Ombrelloni

Viverelesterno.it nel suo show room di Moncalieri propone diverse tipologie di ombrelloni prodotti dalle migliori aziende italiane.

Gli ombrelloni sono il più semplice sistema di copertura adatta a proteggere sia dall'irraggiamento solare diretto sia indirettamente dalla pioggia e dagli agenti atmosferici.

Gli ombrelloni possono essere a palo centrale o a sbraccio e sempre più spesso sono di tipo modulare adatti quindi a coprire grandi superfici.

Il vantaggio delle strutture ad ombrellone modulari è che unite tra loro diventano delle vere e proprie coperture uniche destinate a molteplici usi minimizzando gli ingombri e by passando il più delle volte vincoli autorizzativi che vietano la realizzazione di coperture fisse. Infatti rientrando fra le strutture mobili o comunque amovibili, non necessitano di particolari concessioni autorizzative comunali.

Gli ombrelloni commercializzati da viverelesterno.it sono di diverse tipologie:

  • da spiaggia con palo in alluminio e copertura in cotone;
  • da giardino, terrazzo con palo in legno lamellare e copertura in cotone, nylon, tessuto parà, ecc.
  • da arredo urbano o per un uso più intensivo con palo in alluminio (anche effetto legno), con strutture in acciaio e coperture nei più svariati tessuti

e con caratteristiche ovviamente combinabili tra di loro.

Per l'arredo urbano e la realizzazione di dehor si stanno sempre maggiormente diffondendo sistemi di sostegno con più coperture montate sullo stesso sbraccio: doppi, tripli e a quadrifoglio.

L’apertura e la chiusura che normalmente avviene manualmente negli ombrelloni di piccola taglia viene realizzata con argani (indipendenti su quelli a più elementi), con fune nautica o in acciaio inox, per una versatile e facile gestione della copertura.

I tessuti impiegabili negli ombrelloni sono molto vari e vanno dal classico cotone, all'acrilico standard, all'acrilico Tempotest Parà, al PVC, ecc.

ozio_gallery_nano