Pergole Addossate e Pergotende

Viverelesterno.it nel suo show room di Moncalieri propone diverse tipologie di pergole addossate e pergotende prodotte dalle migliori aziende italiane.

Le pergole addossate permettono, come le strutture autoportanti, di utilizzare e vivere ambienti esterni altrimenti preclusi in certi periodi dell'anno (come l'inverno) o in corrispondenza di eventi meteorici come pioggia, vento, neve, ecc. con la massima versatilità di impiego in quanto, la copertura è normalmente mobile.

Le pergole addossate sono ideali su terrazzi, ampi balconi e più in generale in adiacenza all'edificio a completamento del vostro giardino. Tali strutture necessitano di un'idonea parete di fissaggio che costituisce una parte del sistema di sostegno della copertura.

Le strutture a pergola addossate o pergotende possono essere realizzate in acciaio, in alluminio ed in legno.

Tra le migliori pergole addossate, quelle in alluminio riducono le periodiche manutenzioni e non necessitano dei successivi interventi di manutenzione tipici delle strutture in legno.

I profilati metallici impiegati nelle pergotende realizzate in alluminio garantiscono elevata rigidità strutturale unitamente alla snellezza delle forme.

Le pergostrutture addossate realizzate in acciaio presentano altresì ottime caratteristiche strutturali ma incrementano i carichi statici su un eventuale solaio e/o terrazzo.

Le pergotende addossate in legno riportano all'emozione delle strutture di una volta e trasmettono maggiore calore ma necessitano di periodiche manutenzioni al fine di garantirne la preservazione delle loro caratteristiche e della loro finitura estetica.

Le pergole addossate permettono di coprire anche grandi superfici senza la necessità di pilastri intermedi e possono essere facilmente affiancate rendendo impiegabili tutto l'anno anche ampi spazi esterni.

I sistemi di copertura delle pergotende sono normalmente mobili in maniera da renderne estremamente versatile il loro utilizzo.

La copertura chiusa permette un idoneo esercizio della pergotenda sotto un cocente sole estivo assicurando la protezione dall'irraggiamento solare ed altresì una protezione dalla pioggia.

La copertura aperta permette invece di essere baciati dal sole e/o di potere godere in plein air della struttura che così diventa oltremodo versatile.

La movimentazione della copertura della pergotenda può essere manuale attraverso pantografi o manovelle oppure può essere realizzata tramite comando e/o telecomando e relativa motorizzazione.

La raccolta della pioggia nelle strutture addossate più complete avviene attraverso canali di raccolta perimetrali ed attraverso gronde, inserite nelle pilastrature, condotta in un sistema di scarico predisposto.


In particolare risultano oggi essere estremamente interessanti le pergole bioclimatiche.

Queste strutture, regolamentate anche dalle ultime normative vigenti, permettono un considerevole risparmio energetico, proteggendo l'immobile dall'irraggiamento diretto del sole e la dispersione del calore invernale e/o del fresco estivo dall'interno dell'immobile verso l'esterno.

Sono attivi, fino alla fine del 2015, specifici incentivi per la realizzazione di tali strutture.


Presentiamo alcune pergole addossate realizzate da aziende partner di Viverelesterno.it.

Pergola addossata Novecento

Pergola addossata Novecento in ferro forgiato
Pergola addossata Novecento in ferro forgiato


Realizzata in ferro forgiato con trattamento di zincatura a caldo, verniciatura con polveri di poliestere.

Copertura in tessuto poliestere con spalmatura PVC peso 590 g/mq, impermeabile, ignifugo classe 2. Sistema di gronde per il deflusso dell'acqua piovana.

Trave di decoro altezza 26 cm, altezza sotto trave 230 cm.

La pergola addossata Malatesta è realizzabile a misura e con colori RAL a richiesta.
Inoltre, sono disponibili su richiesta tende copripalo e teli laterali in tessuto o pvc cieco o finestrato, la mantovana in pvc, i travi laterali con timpano in pvc e la scossalina a muro.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione a riguardo.

Pergola addossata in alluminio Elettra

Pergola addossata Elettra in alluminio
Pergola addossata Elettra in alluminio


Realizzata in ferro forgiato zincato a caldo. Verniciatura con polveri di poliestere.

Copertura realizzata in tessuto Pvc Blockout oscurante, peso 590 g/mq impermeabile,

ignifugo classe 2, con sistema di apertura/chiusura scorrevole motorizzato dotato di telecomando.

Il sistema è stato testato su 5.000 cicli di apertura/chiusura con 100 kg di carico che corrispondono a circa 15 anni di utilizzo. Sistema di gronde per il deflusso dell'acqua piovana. Altezza sotto trave 220 cm, frangivento color panna.

La pergola addossata Elettra è realizzabile su misura e con colori RAL a richiesta.
Inoltre, sono disponibili su richiesta le tende copripalo e teli laterali in tessuto o PVC cieco o finestrato, ed i travi laterali con timpano in pvc.


...Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione a riguardo

...viverelesterno.it è a vostra disposizione per effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Il nostro personale altamente qualificato e specializzato, saprà consigliarvi la tipologia di copertura a voi più indicata, in funzione di un accurato studio dell'ambiente esterno da valorizzare, della collocazione della pergocopertura; a seconda dei momenti della giornata in cui è vostro piacere usufruirne: per dei dolci risvegli con una colazione illuminata dal sorgere del sole o per gli aperitivi in compagnia o romantici al tramonto del sole...


Pergole addossate con telo, pergole in legno con telo in pvc, verande in legno con copertura in tessuto pvc e pergole per verande rustiche.

Pergola addossata in legno
Pergola addossata in legno

Pergole addossate o autoportanti  costituite da struttura interamente in legno lamellare trattato con il metodo di impregnazione sottovuoto dei sali in autoclave, tale processo rende il legno più compatto e maggiormente resistente agli agenti atmosferici, microrganismi, funghi e insetti. 
La copertura verrà realizzata con telo in tessuto poliestere spalmato PVC ad alta tenacità, ignifugo con certificazione, del peso specifico di 600 g/mq circa.

Pergotenda Millenium


La soluzione ideale per contesti e gusti contemporanei...

La struttura è in alluminio e disponibile anche con trattamento di anodizzazione nella colorazione, che le conferisce un effetto estetico di grande pregio.

Linee estremamente pulite disegnano forme in cui pilastri e travi sono in completa continuità estetica.

Pergotenda Millenium
Pergotenda Millenium

PERGOTENDA MILLENIUM  è un sistema di copertura mobile realizzata su misura per la protezione da sole e pioggia, ancorato ad una parete di supporto, composto da una struttura in alluminio nei colori standard  BIANCO  E ANTRACITE  ed un telo con chiusura ad impacchettamento. Il telo in tessuto Eclissi nei colori BIANCO – AVORIO – GRIGIO con strato oscurante interno e lato goffrato effetto trama, è sostenuto da tubi intermedi (sez. cm 4x5) e terminali (sez. cm 8x5) paralleli fra loro ogni 60  cm circa per la versione inclinata e 50 cm circa per quella in piano. Il movimento dello stesso avviene su guide (sez. cm 5x9) mediante carrelli a 6 ruote disassate con portata massima di 450 kg/cad. La cinghia dentata di trasmissione inserita in ogni guida, con trefoli completamente ricoperti per resistere anche in ambiente salino, è trainata da una puleggia e da un unico albero di trasmissione per garantire l’avvanzamento omogeneo del telo. Il carico di rottura e trazione di ogni cinghia è di 894 kg. Il sistema millenium è movimentato da un motoriduttore (comando elettrico) con possibilità di radiocomando; a richiesta movimentazione tramite arganello (comando manuale), solo per versioni in piano o inclinata a due guide fino a cm. 350 di sporgenza.

Ermetika  è la chiusura verticale realizzata su misura per la protezione dall'umidità, dal sole, dalla pioggia e resistente al vento forte, rimane aperta senza rompersi o strapparsi.

Ampia la gamma dei tessuti utilizzabili a seconda della funzione desiderata: trasparente, ombreggiata, zanzariera o oscurante. Ermetika si puo' installare su strutture esistenti o varchi esterni composta da struttura in alluminio disponibile nei colori standard:  bianco, grigio, avorio, marrone e antracite  e telo avvolgibile. La resistenza al vento è garantita minimo al grado 6 della scala Beafourt (oltre classe 3 – UNI EN 13561  e alla direttiva macchine 98/37/CE). Cassonetto ispezionabile per tubo avvolgitore, guide laterali cm 6x3,3 con sistema di ritenuta del telo. Telo realizzabile nei tessuti cristal trasparente (pioggia-vento); Sunworker microforato (sole); Eclissi e PS ADR (sole-pioggia-vento); rete zanzariera. Ermetika è movimentata da un arganello (comando manuale) o in alternativa da motoriduttore (comando elettrico) con radiocomando integrato.

Pergotenda Ermetika autoportante con pergolato in alluminio
Pergotenda Ermetika autoportante con pergolato in alluminio

 

ozio_gallery_nano